Per i più piccoli il Natale é sicuramente la festa più attesa dell’anno, non solo per i regali, ma anche per l’atmosfera di gioia, festa e condivisione che si respira attorno ai suoi tradizionali simboli.
Attraverso il canto, da sempre espressione di felicità, unione e amicizia, i bambini delle scuole primarie hanno valorizzato con la loro tenerezza la capacità di sognare, di sperare, tramite la condivisione di musiche che vivranno per sempre nei nostri e nei loro ricordi.

Un evento che ha smosso gli animi e ha coinvolto tutto il paese con sorprese inaspettate al finale: a Taleggio e a Camerata un dolce buffet e a San Giovanni Bianco l’arrivo di Babbo Natale con numerose caramelle!
Le piazze dei nostri paesi hanno accolto le voci dei bambini che hanno regalato performace straordinarie, trasmettendo forti emozioni a genitori, docenti e passanti. I bambini sono stati elettrizzati le settimane precedenti ed entusiasti tutta la giornata al ritorno da scuola dopo questa magica giornata per tutti.

Poesie e filastrocche recitate durante i concerti dalle varie classi: