Nella giornata di giovedì 18 aprile, si sono svolti a Zogno i campionati studenteschi di atletica leggera.
Una bellissima cornice di oltre 600 studenti bergamaschi ha fatto da sfondo a gare di corse, salti e lanci che hanno visto impegnati anche i nostri alunni e alunne.
Nessuna goccia di energia è stata risparmiata dai nostri partecipanti che hanno dato fondo a tutto il loro impegno per partecipare, sostenere o anche solo tifare tutti insieme.
Un enorme applauso va a Samuele Arrigoni di 1A che si è classificato al primo posto assoluto nella categoria “Ragazzi” nel getto del peso con uno strabiliante 10,43 m.
Sempre nel getto del peso anche due settimi posti di Galizzi Giulia e Rodari Christian nella categoria cadette e cadetti.
Da segnalare anche un ottimo quinto e sesto posto rispettivamente di Cammarata Lucio e Pesenti Camilla nel salto in alto categoria ragazzi e ragazze.
Ma ancora una volta un grande applauso a tutti per il comportamento esemplare e il grande impegno dimostrato che va al di là di ogni risultato. Bravissimi!

Per i Giochi Sportivi Studenteschi 2023/24 vai alla scheda Progetto al seguente link Giochi Sportivi Studenteschi