Nella giornata di giovedì 8 febbraio si sono svolti presso gli impianti del Monte Pora i campionati studenteschi provinciali di Sci alpino. La rappresentativa della nostra scuola era composta dagli alunni Milesi Carolina, D’auria Bruno, Gervasoni Morgan e Galizzi Mattia che si sono impegnati e divertiti in una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Un applauso speciale a Mattia Galizzi che si è reso protagonista vincendo la gara della categoria maschile riservata alla scuola secondaria di I grado.

Con il tempo di 30″99 si è imposto sugli altri, circa 60 studenti della sua categoria, qualificandosi per la gara regionale.

Aggiornamenti dalle piste di sci…

Nella giornata di lunedì 26 febbraio, si sono disputati sul Monte Pora i campionati regionali studenteschi di sci alpino.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti provenienti da tutta la Lombardia tra i quali si è distinto il nostro alunno Galizzi Mattia di 3A.
Mattia si è infatti qualificato al quarto posto assoluto nella categoria Cadetti con una gara entusiasmante a pochissimi centesimi dal podio.
Un applauso a Mattia per quanto ha saputo fare finora e complimenti a tutti i nostri quattro atleti!

Un ringraziamento anche a chi rende possibile ai nostri studenti vivere esperienze come questa.

Per sapere di più vedi la scheda Progetto al seguente link Giochi Sportivi Studenteschi