Bambini in Gioco

Progetto "Bambini in gioco" rivolto alle pluriclassi della Scuola Primaria di Camerata Cornello.

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Il progetto è rivolto agli alunni delle due pluriclassi della Scuola Primaria di Camerata Cornello. Durante l’anno  scolastico i bambini lavoreranno in alcuni momenti e in alcuni ambiti disciplinari con compagni di classi diverse affinché sia reso possibile lo sdoppiamento in piccoli gruppi. Ciascun gruppo lavorerà con giochi da tavolo in modo da potenziare competenze trasversali tra cui la cooperazione e il problem solving. Tali attività andranno anche a favorire un ambiente sociale positivo. Oltre ai giochi da tavolo verranno proposte attività di lettura animata e drammatizzazione.

Il progetto si propone di potenziare soft skills e competenze trasversali tra cui cooperazione, problem solving, memoria e altro ancora.