Bimbambulanza

Conosciamo le ambulanze!

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Il progetto viene ideato dal gruppo Pionieri della Croce Rossa di Bergamo nel dicembre del 2006, per dare una risposta efficace ai quesiti dei bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie in materia di primo soccorso. L’attività consiste nel coinvolgere attivamente i bambini alla scoperta delle dinamiche del primo soccorso. Il progetto coinvolge varie classi dell’Istituto di San Giovanni Bianco.

Il progetto è stato realizzato anche nell’anno scolastico ’22/23.

Il progetto si pone come obiettivo il potenziamento delle discipline motorie e lo sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.