Consulenza Psicologica

Consulenza psicologica rivolta a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo.

dal 12 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto ed ha come finalità quella di fornire un supporto specifico relativo alle difficoltà di apprendimento,  relazionali e di percezione di se stessi.
L’attività consiste nell’interazione della figura dello psicologo con alunni, docenti e genitori mediante osservazioni, valutazioni e colloqui individuali.

Il progetto viene realizzato dall’Istituto ogni anno scolastico.

Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico; potenziamento dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati anche con il supporto e la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore e l'applicazione delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, emanate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca il 18 dicembre 2014.

Supporto agli alunni e agli insegnanti

Consulenza per  le famiglie in merito al lavoro da svolgere
a casa

Le consulenze si svolgono presso le sedi dei vari plessi scolastici

Il progetto è rivolto a alunni, docenti e famiglie.

Esperta esterna - Psicologa dott.ssa Bruna Monaci