Il giornalino

Anno scolastico 2022/2023

Il diario di bordo!

dal 1 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

L’attività è rivolta agli alunni della scuola dell’Infanzia:

– di San Giovanni Bianco, con la finalità di dare visibilità alle parole, alle idee, alle fantasie dei bambini, conservando e valorizzando tracce dei loro percorsi. L’attività prevede la realizzazione di disegni, invenzione di brevi storielle, dialoghi fra bambini, fatti successi nell’anno scolastico, rime, fotografie, poesie e canzoni.

– di Camerata Cornello, con la finalità di fornire una documentazione ai genitori per renderli consapevoli delle scelte didattiche dei docenti. L’attività consiste nella produzione di un “diario di bordo” che documenti i passi, le azioni e gli interessi degli alunni.

- Coinvolgere i bambini in un progetto comune che si estende all'extrascuola.

- Promuovere la condivisione dei momenti della vita scolastica tra bambino e genitore.

- Rendere visibili alla comunità i percorsi formativi degli alunni della scuola dell'infanzia.

CAMERATA CORNELLO

VIA PAPA GIOVANNI XXIII 7