Judo nella scuola

Progetto di Promozione del Judo per studenti della scuola secondaria

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

Il progetto si articolerà in 2 lezioni di 2 ore ciascuna con tutte le classi del nostro istituto (scuola secondaria).

Il periodo di svolgimento è previsto nel secondo quadrimestre.

Referente e formatore in palestra sig. Mason Matteo Sebastiano della Seryukai Asd coadiuvato dal nostro docente di ed. fisica.

Il progetto si pone come obiettivo la presentazione dell'attività Judoistica finalizzata alla conoscenza del Judo e delle tecniche principali nonchè al potenziamento fisico e cognitivo degli studenti per favorire una crescita equilibrata della personalità individuale.

Studendi della scuola secondaria

Corso gratuito con Esperto esterno

Risultati

Il progetto si è concluso nella giornata di sabato 16 marzo e  ha coinvolto tutte le classi della secondaria di I grado di San Giovanni Bianco. Gli studenti sotto l'occhio esperto del maestro e cintura nera Matteo Mason hanno sperimentato alcune regole e tecniche di questa arte marziale che si basa sui 2 principi fondamentali di collaborazione ed efficacia. Sono state lezioni molto motivanti e dinamiche che hanno permesso alle nostre alunne e ai nostri alunni di sperimentare anche alcuni elementi di difesa personale. I ragazzi hanno apprezzato il progetto e hanno partecipato con impegno e il  maestro Mason Matteo della Seryukai Asd ha dimostrato professionalità e autentica passione.