Tutti in acqua

Corsi di nuoto per la Scuola Primaria.

dal 3 Ottobre 2023 al 28 Novembre 2023

Il progetto è rivolto alle classi aderenti della Scuola Primaria di San Giovanni Bianco. Ha come finalità l’avvicinamento all’ambiente acquatico, l’acquisizione e il potenziamento delle abilità motorie, la promozione dell’apprendimento della disciplina sportiva. L’attività prevede 10 lezioni presso la piscina di San Pellegrino Terme con suddivisione degli alunni in gruppi di livello.

Il progetto viene realizzato dall’Istituto ogni anno scolastico per le classi quarte della scuola Primaria di San Giovanni Bianco e dalle altre classi dell’Istituto (di tutti i plessi) quando richiesto.

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli  studenti praticanti attività sportiva agonistica.

In particolare avvicinare e motivare i bambini al nuoto, migliorare la coordinazione motoria, sviluppare il controllo sulla respirazione, potenziare l'autonomia personale e la socializzazione.

Alunni delle scuole primarie.