Una mappa per il borgo di Cornello

Impariamo a leggere la mappa!

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Il laboratorio didattico sul territorio è volto alla conoscenza del borgo di Cornello e della sua storia in un contesto europeo. Gli alunni dovrebbero conoscere la struttura di un borgo, nello specifico del borgo di Cornello, attraverso l’uso della mappa.

I principali obiettivi del progetto sono i seguenti:

• Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori
  • Sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.

Alunni di 3° - 4° - 5° della Scuola Primaria di Camerata Cornello.