SCUOLA PRIMARIA TALEGGIO-OLDA

Codice Meccanografico: BGEE869033

Tempo scuola della SCUOLA PRIMARIA TALEGGIO OLDA

MODELLO ORARIO A 30 ORE DA LUNEDÌ A SABATO DALLE 8.20 ALLE 13.20

Servizi a pagamento: trasporto scolastico

EDIFICIO, SPAZI, STRUMENTI

La scuola primaria di Olda accoglie tutti i bambini della Val Taleggio, suddivisi in due pluriclassi. L’edificio è disposto su due piani. Al piano terra ci sono il laboratorio di immagine e la palestra; al primo piano ci sono tre aule dotate di lavagne multimediali e il laboratorio informatico con 10 dispositivi portatili. Per la ricreazione si utilizza il cortile esterno o l’atrio.

La scuola, oltre a partecipare ai progetti dell’Istituto Comprensivo, promuove le relazioni con il territorio, la partecipazione a concorsi e a spettacoli  per arricchire  l’offerta formativa.

In dotazione alla scuola anche risorse di robotica educativa, giochi didattici e nuovo materiale manipolativo strutturato, tra cui collane, mattoncini, mazzi di carte… per un apprendimento della matematica per competenze, attraverso la proposta curricolare Innovamat portata avanti  lo scorso anno in classe 1^ e 2^.

Grazie ai fondi del PNRR -Piano scuola 4.0, dal secondo quadrimestre del corrente anno scolastico, la Scuola Primaria si arricchirà di nuovi arredi modulari, di moderne attrezzature informatiche e di una serie di dispositivi che consentiranno di potenziare e sviluppare una didattica sempre più attiva e collaborativa, di promuovere lo studio delle STEM, nuovo approccio educativo basato su una didattica, e dunque su un apprendimento, di tipo interdisciplinare.

PROGETTI

Oltre ai progetti comuni a tutto l’Istituto, l’ampliamento dell’offerta formativa prevede i seguenti progetti:

• “Costruzione del  gesto grafico” (cl. 1^)
  • “Educazione al corsivo” (cl. 2^)
  • “Conoscenza del territorio”
  •  “Teatro del Buratto”
  • “Tessere e raccontare una Valle”
  • “Edu-green”
  • “San Pellegrino festival: poesia per e dei bambini” (cl. 3^ 4^ 5^)
  • “Tutti in acqua – Corso di nuoto”
  • “Scuola Attiva kids”-Sport e Salute – laboratorio sportivo (cl.1^-2^)
  • “Pet therapy”
  • “Progetto Ponte” con la Scuola dell’Infanzia di Vedeseta
  • Collaborazione con gli Enti Locali (Commemorazione dei Caduti, spettacolo di Natale, Carnevale, Cacciata di gennaio, stesura di articoli per il bollettino del paese)

Dipende da

FRAZ. OLDA

La scuola è aperta dalle ore 8:15 alle 13:15 da lunedì a sabato.
    Per informazioni contattare la segreteria (0345/41433)